In questa sezione si vuol offrire un panorama delle varie e ricche offerte esistenti nel territorio sabino, per quanto riguarda attività volte al benessere fisico mentale e spirituale.

Tutte attività che considerano l'essere umano nella sua interezza ed agiscono in maniera non invasiva seguendo le indicazioni della natura. 

Tui na, Trager, Massaggio Tibetano Ku nye, campane Tibetane e olii essenziali

 ESCAPE='HTML'

Tui na moxa riflessologia auricolare

Sono tecniche che lavorano sui principi della medicina tradizionale cinese, usando i punti dell'agopuntura,

ma agendo con tecniche di massaggio, digitopressione ed applicazione di calore (moxa).

nella riflessologia auricolare si usano i punti sull'orecchio, dove, così come sul piede, ritroviamo tutte le zone del corpo umano con relativi organi interni.

Metodo Trager

Si lavora,in un primo momento, in piedi cercando di ascoltarci per capire di cosa ha bisogno il nostro corpo e si arriva, spesso inventando sul momento, ad individuare semplici esercizi da poter svolgere in autonomia per sciogliere eventuali rigidità in genere legate alle attività quotidiane; questa fase viene definita: MENTASTICA.

LA FASE DI LAVORO SUL LETTINO, attraverso allungamenti manovre articolari, impastamenti, sfioramenti, dondolii e compressioni: tende a creare una situazione d'estremo rilassamento, anche nella muscolatura profonda. attraverso la ricerca della comodità e della possibilità di "non fare" si riesce spesso a sciogliere rigidità dando al corpo indicazioni per una postura più corretta ...o meglio: più comoda.

Il lavoro sul lettino, in ogni caso, risulta sempre essere un'esperienza piacevole e molto rilassante 

Massaggio Tibetano con olio " Ku nye"

Attraverso un lavoro rilassante oppure energizzante, si lavora sul corpo cosparso di olio, adottando antiche modalità, che hanno lo scopo di unire mente e corpo aggiungendo così al benessere di articolazioni muscoli tendini ed epidermide, uno stato di serenità.

Massaggio sonoro con le campane Tibetane

Le ciotole Tibetane applicate sul corpo, attraverso le loro potenti vibrazioni, inducono rilassamento, entrando in risonanza con le vibrazioni di ogni singola cellula, riportano la corretta informazione nelle zone contratte e/o dolenti del corpo, favoriscono l'omeostasi, accelerano i processi di guarigione a livello osseo e non solo.

Ottimo antistress,il massaggio sonoro con le campane Tibetane, viene proposto come integrazione al massaggio Tibetano ed ai trattamenti Tui na e Trager, oppure: come intera seduta nella sua formula più ampia e completa.